L’azienda italiana produttrice di alimenti per animali domestici sta rafforzando la sua presenza in Nord America e prevede di ampliare la sua gamma di prodotti. Scopri di più su GlobalPETS.

Farmina Pet Foods ha annunciato di recente l’intenzione di ampliare la produzione in Nord America con un nuovo stabilimento all’avanguardia per la produzione di alimenti secchi dal valore di 115 milioni di dollari (98,4 milioni di euro).

Lo stabilimento produttivo di Reidsville, nella Carolina del Nord, che si estende su 14.400 metri quadrati, è dotato di un laboratorio microbiologico e analitico completamente integrato in loco per il controllo di qualità in tempo reale.

Produrrà l’intero portfolio di diete Natural & Delicious (N&D), VetLife e Team Breeder di Farmina utilizzando gli stessi ingredienti utilizzati in Europa.

“Producendo più vicino ai luoghi di consumo dei nostri prodotti, possiamo ridurre significativamente i tempi di consegna, aumentare la flessibilità e continuare a fornire la stessa qualità affidabile utilizzando i nostri consolidati fornitori di ingredienti europei e i nostri standard di produzione”, afferma a GlobalPETS Loris Rinaldi, CEO di Farmina Pet Foods North America.

Esplorare nuovi mercati

La struttura rafforzerà anche i legami dell’azienda con i mercati statunitense e canadese. Tuttavia, l’amministratore delegato sottolinea a GlobalPETS che il nuovo piano di produzione offre loro la flessibilità e la capacità di esplorare nuovi mercati.

“Sebbene l’obiettivo principale della nostra North American Kitchen sia servire i mercati statunitense, canadese, messicano e caraibico, la struttura è anche posizionata strategicamente per supportare l’espansione in altri paesi della regione”, aggiunge Rinaldi.

Farmina prevede inoltre di ampliare la propria gamma di prodotti per rispondere alle nuove esigenze in materia di salute degli animali domestici.

fonte: https://globalpetindustry.com/news/