Seleziona una pagina

Da ingredienti di qualità umana a nuovi formati e ora benefici funzionali, l’innovazione nella cura degli animali domestici sta diventando ancora più sofisticata. Man mano che il settore si espande attraverso nuovi marchi e categorie, il monitoraggio dello sviluppo di nuovi prodotti dovrebbe essere una considerazione importante per la strategia di innovazione del marchio. Con i proprietari di animali domestici che adottano un approccio più “health first”, l’innovazione dei prodotti per animali domestici sta sempre più seguendo la stessa strada. Di conseguenza, si prevede che il mercato globale della cura degli animali domestici crescerà a un CAGR del 3% dal 2024 al 2029, per raggiungere una dimensione di mercato di 240 miliardi di USD entro il 2029.

I vantaggi stimolano l’innovazione e supportano la premiumizzazione

I benefici orientati alla salute stanno diventando sempre più un punto focale per l’innovazione dei prodotti per animali domestici. Man mano che la sensibilità dei proprietari di animali domestici si evolve verso diete nutrizionalmente bilanciate e benefici funzionali per gli animali domestici, le affermazioni sulla salute e gli ingredienti funzionali vengono sempre più comunicati dai marchi per evidenziare benefici mirati. Tracciando questo sviluppo attraverso il database di innovazione dei prodotti di Euromonitor, osserviamo non solo i nuovi lanci di marchi e sotto-marchi in questo spazio, ma anche come si stanno espandendo tra rivenditori e aree geografiche.

Negli Stati Uniti, il marchio di cibo per cani e gatti di alta qualità, I and love and you, ha ampliato il suo portafoglio di cibo per gatti con il lancio di Treat Meow™ Squeeze & Thank You. Il premio leccabile di alta qualità è stato individuato per la prima volta nell’e-commerce di Walmart negli Stati Uniti. Contiene diverse proteine ​​e ingredienti funzionali, mentre mira ai benefici della digestione, dell’immunità e del supporto di pelle e pelo.

A livello globale, l’e-commerce per la cura degli animali domestici è cresciuto a un CAGR del 23% dal 2019 al 2024, mentre i negozi di animali e i supermercati hanno registrato un CAGR del 7% nello stesso periodo

Questi canali stanno diventando anche i canali preferiti per i lanci di marchi e le espansioni dei rivenditori. Uno sguardo a tutti gli eventi di lancio di nuovi prodotti e agli eventi di espansione dei rivenditori di prodotti da gennaio 2023 a maggio 2024 mostra che, a livello globale, Miscota, Zooplus e Chewy hanno osservato la frequenza più alta di tali occasioni.

Fonte: Euromonitor International

Pelna tresc artykulu jest tutaj